Comunicati StampaDigitaleInclusivitàpoliticaSocietà

Tecnologia e Democrazia: il successo della petizione “PopolarDigitale” contro i vitalizi ai condannati è un segnale forte per il Paese

Ente nazionale per la trasformazione digitale - Pasquale Aiello Presidente

Non importa chi è la persona o il caso di specie. Oggi uno domani un altro, giallo, rosso o verde, non fa differenza. Ciò che importa è che 100.000+ firme di cittadini attivi hanno fatto sana pressione sul legislatore. Poi se ne discute nelle sedi opportune con il confronto e carte scoperte sul tavolo.

Questa le parole di Pasquale Aiello, Presidente dell’ ENTD – Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale, sul network professionale Linkedin. La riflessione nasce in risposta all’articolo pubblicato da Il Fatto Quotidiano: Senato contro Formigoni & Co., il segretario generale ha impugnato la decisione in appello.

Pasquale Aiello è da sempre impegnato a promuovere la crescita del senso critico e della consapevolezza dei cittadini quale mezzo per contrastare la “malocrazia sistemica” ed il digitale come strumento facilitatore per l’inclusione.