Cultura Imprenditoriale

ReThink dei processi aziendali

Chi saranno i Traghettatori della digitalizzazione delle aziende?

Il mio auspicio è che vengano inserite nell’albo:

1) Persone d’azione che abbiano già maturato esperienza sul campo nell’ambito di progetti digitali strutturati nell’ultimo biennio (cosa non semplice in Italia)

2) Persone che siano titolari dei diritti d’autore di opere di ingegno di prodotti e progetti propedeutici a coadiuvare la digitalizzazione e che siano già state applicate sul campo

3) Persone che abbiano la capacità di incanalare le energie del singolo lavoratore, integrandole, connettendole e congiungendole per produrre valore sinergico

4) Persone che abbiano una funzione costruttiva, rigenerativa, motivazionale, responsabile, aperta, capace di costruire valore per la persona e per il singolo lavoratore, per l’organizzazione e per l’azienda #buildership

5) Persone dotate di facoltà cognitive di tipo anticipativo, capaci di interpretare e prevedere i nuovi trend di mercato e tecnologici e di essere portatore di cambiamenti e innovazioni nella visione strategica ed operativa Ritengo che si debba partire da queste capacità per il #ReThink dei processi aziendali e per iniziare un “Vero” percorso di Digitalizzazione