politica

Pippo Baudo: “Io Cavaliere di Gran Croce, ultimo regalo di Mattarella”

Pippo Baudo è stato nominato ieri cavaliere di Gran Croce all’Ordine del Merito della Repubblica Italiana dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. E’ lo stesso presentatore a confermarlo all’Adnkronos: “Ieri ho avuto questo regalo da parte di Mattarella. Mi ha comunicato di avermi assegnato questa onorificenza e sono andato al Quirinale dove ho avuto con il Presidente un incontro caloroso e denso, noi siamo molto amici da anni”, dice Baudo, che commenta: “E’ l’ultimo grande regalo che mi ha fatto. E’ una onorificenza molto ambita, io sono il 301esimo in tutto il Paese. E’ un riconoscimento al proprio lavoro e alla propria professionalità. La cosa bella – sottolinea – è che è arrivata a sorpresa perché io non ci ho mai puntato, quindi quando ti arriva un simile regalo sei ancora più felice”. 

“A Mattarella ho testimoniato che lui è uno dei Presidenti più amati della storia della Repubblica, è sempre presente in tutte le circostanze e nella maniera migliore. Del resto – osserva Baudo – lui è uno studioso, un costituzionalista di grande valore. Lo conosco da tempo e ieri abbiamo ripercorso gli anni in cui facevamo politica insieme. Lui ha cominciato ad occuparsi di politica – ricorda il presentatore – per sostituire il fratello Piersanti ucciso dalla mafia, e lo ha fatto sostenendo il carico di questo grande dolore”.  

Baudo, che appartiene a una televisione diversa da quella che si fa oggi, non nasconde il proprio rammarico: “Oggi ci resto male quando vedo in tv certe cose, non c’è più impegno intellettuale. Secondo me – conclude – la televisione ha il compito di andare incontro al pubblico migliorandolo, non abbassandone il livello”.  


Related posts
politica

M5S, Casaleggio: "Mio padre non ha mai preso soldi dal Venezuela"

“Mio padre non ha mai preso denaro dal Governo del Venezuela. Già lo scorso anno si è…
Read more
politica

Pd, Alfieri (Base Riformista), 'è il momento di ragionare sul proporzionale'

“Siamo in una nuova fase politica che ci deve portare alle elezioni politiche del 2023. Io…
Read more
politica

Filmò i Renzi in lockdown, vicino paga 6.500 euro per estinguere reato

Filmò la famiglia Renzi durante il lockdown, oggi il giudice del tribunale di Firenze ha…
Read more

press@comunicatistampa.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *