Nasce Mediametaverso, in collaborazione con Metaword, società leader nella tecnologia del Metaverso

Date:

(Adnkronos) – Mediametaverso, “La comunicazione diventa futuro”: un nuovo progetto per vivere l’emozione di una comunicazione e di un giornalismo più immersivo, partecipato, informativo e più reale 

Milano, 5 agosto 2022 – La struttura Mediametaverso – “La comunicazione diventa futuro” – ideata dai giornalisti Marco Sutter e Biagio Maimone, è il nuovo sistema avanzato che consentirà di conoscere la notizia entrando dentro la notizia, vivendola, sentendola e partecipandovi, grazie alle potenzialità offerte dalla tecnologia del Metaverso.  

Sarà possibile, in tal modo, entrare nel fatto, nell’evento, nel meeting, interagendo con il mondo, rimanendo a casa, seduti e, nel contempo, immersi nella realtà.  

Entrare nella notizia, percependo la realtà di un fatto, oggi è possibile con Mediametaverso.  

Si potrà abbattere il confine tra “virtuale” e “realtà” ed avere la possibilità di comprendere meglio ed imparare quello che succede nel nostro pianeta “reale”. 

“Se avremo la possibilità di esperire, in prima persona, il mondo e l’attualità, beneficiando di interconnessioni nuove, forse saremo in grado di sviluppare maggiore empatia verso gli altri. ‘La comunicazione diventa futuro’ è lo slogan di Mediametaverso, perché il futuro è adesso” hanno dichiarato Sutter e Maimone.  

Mediametaverso “La comunicazione che guarda al futuro” si prefigge l’intento di creare per i quotidiani nazionali, per le televisioni ed i media, un diverso modo di fruire delle informazioni, grazie ad una nuova tecnologia sviluppata da Metaword di Francesco Colucci e soci. 

Metaword ha già dato corso a processi innovativi per la fruizione di opere d’arte replicate in forma olografica, supportate dall’intelligenza artificiale, realizzando una versione in metaverso della Galleria San Babila, nella quale immergersi indossando un oculus.  

La collaborazione con il team di Metaword consentirà, in tempi brevissimi, di dar corso ad un nuovo sistema di comunicazione di facile utilizzo, nonché di vivere esperienze immersive nelle notizie. 

La struttura Mediametaverso sarà operativa dal mese di settembre e si occuperà anche di comunicazione sociale, istituzionale, politica, economica, sportiva, enogastronomica, turistica, di marketing, di pubbliche relazioni, di media relations, di ufficio stampa e di social. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

Ricevi le nostre notizie

Popular

SUGGERITI
ARTICOLI

Elezioni 2022, incontro Berlusconi-Salvini in Sardegna

(Adnkronos) - "Con Matteo Salvini abbiamo parlato del programma del centrodestra e di come rilanciare l’Italia: taglio delle tasse, pensioni più dignitose, grandi opere pubbliche, sicurezza e tanto altro ancora. Il 25 settembre è importante andare a votare e votare Forza Italia". Lo scrive sul suo profilo Instagram il presidente...

Elezioni 2022, parlamentarie M5S il 16 agosto, si vota un solo giorno

(Adnkronos) - Confermata per il 16 agosto la data delle parlamentarie M5S. A quanto apprende l'Adnkronos la consultazione dovrebbe tenersi in una sola giornata. Intanto nel Movimento 5 Stelle è partita la caccia agli 'infiltrati'. Vertici e referenti regionali pentastellati stanno passando al setaccio le quasi 2mila auto-candidature pervenute per scongiurare...

Elezioni 2022, tra ‘dimaiani’ e anti-Conte nel M5S è caccia a infiltrati

(Adnkronos) - Nel Movimento 5 Stelle è partita la caccia agli 'infiltrati'. A giorni, con ogni probabilità il 16 agosto, si terranno le parlamentarie online per la scelta dei candidati M5S alle prossime politiche. Ma nel frattempo vertici e referenti regionali pentastellati stanno passando al setaccio le quasi 2mila auto-candidature...

Covid, allo studio super anticorpo che neutralizza tutte le varianti

(Adnkronos) - Un 'super anticorpo' sperimentale anti-Covid in grado di neutralizzare tutte le varianti di Sars-CoV-2 attualmente note, comprese quelle della famiglia Omicron che oggi domina lo scenario pandemico internazionale. Lo hanno scoperto, in un modello umanizzato di topo, ricercatori del Boston Children's Hospital autori di uno studio pubblicato su...