Lucia Annunziata lascia la Rai: “Dimissioni irrevocabili”

Date:

Lucia Annunziata lascia la Rai. Alla lettera con cui la giornalista e conduttrice di Mezz”ora in più ha annunciato “dimissioni irrevocabili”, l’ad Rai, Roberto Sergio, a quanto si apprende, avrebbe risposto di essere “sinceramente dispiaciuto” ed avrebbe sottolineato come il suo primo atto da ad in Cda sia stato “il via libera a poche produzioni, per la prossima stagione autunnale, tra le quali ‘In mezz’ora’”.

L’augurio di Sergio è che l’Annunziata “possa completare il ciclo di trasmissioni e che ci possano essere ulteriori occasioni di incontro”.

ANNUNZIATA A TRENTO: “HO SCRITTO UNA LETTERA”

“Ma neanche per idea, ho scritto una lettera”, ha detto Annunziata ai giornalisti che, fermandola per le vie di Trento, dove è in corso il Festival dell’Economia, le chiedevano dettagli sulle sue dimissioni dalla Rai. Ai giornalisti che la incalzavano, Annunziata, accompagnata dal direttore di La Stampa Massimo Giannini, ha risposto: “Ho fatto una lettera, basta così. Che commento a fare?”. Domani pomeriggio al Festival dell’Economia la conduttrice di ‘In Mezz’ora in più’ terrà un panel intitolato ‘L’inquilino. Da Monti a Meloni: indagine sulla crisi del sistema politico’.

RAI, DIMISSIONI ANNUNZIATA: LA LETTERA

Nella lettera di dimissioni, inviata da Annunziata all’ad Sergio, al direttore generale Giampaolo Rossi e al neo direttore dell’Approfondimento Rai Paolo Corsini, la Annunziata, dopo avere affermato di non condividere “nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi”, aggiunge: “In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestare a governare. Non ci sono dunque le condizioni per una collaborazione”.

“D’altre parte non intendo – aggiunge ancora Annunziata – avviarmi sulla strada di una permanente conflittualità interna sul lavoro. Spero che queste righe vengano accolte con la stessa serietà da parte vostra”. “Vi auguro buon lavoro, in attesa di indicazioni su se e come concludere la stagione in corso che sul calendario è a fine giugno”.

“Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni”, sottolinea la giornalista e conduttrice.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

Ricevi le nostre notizie

Popular

SUGGERITI
ARTICOLI

Flat tax, Salvini: “C’è già, non diciamolo a Ue altrimenti manda i caschi blu”

(Adnkronos) - "Questa Europa, questa settimana, ci ha spiegato che la flat tax non la dobbiamo fare, noi sottovoce non glielo abbiamo detto ma ce lo diciamo qua, sovversivi in questa domenica mattina, che c'è già la flat tax quindi a Bruxelles silenzio che sennò magari ci mandano i caschi...

Milano, 18enne accoltellato da coetanei in centro

(Adnkronos) - Un 18enne egiziano è ricoverato in gravi condizioni, non in pericolo di vita, dopo essere stato aggredito e accoltellato ieri sera alle 19.30 nei pressi di Piazza Gae Aulenti, in pieno centro a Milano. Sulla vicenda indagano i carabinieri che sono sulle tracce degli aggressori.  I fatti sono...

Ascolti tv, ‘Il Volo – Tutti per Uno’ vince la serata

(Adnkronos) - 'Il Volo - Tutti per Uno' in onda su Canale 5 si è aggiudicato gli ascolti di ieri sera con 3.128.000 telespettatori e il 23,6% di share. Su Rai1 l’ultima puntata de 'I Migliori Anni dell’Estate' ha totalizzato 2.864.000 telespettatori e il 19,7%. RaI3 ha ottenuto invece il...

Traffico intenso per Pentecoste, la situazione sulle strade italiane

(Adnkronos) - Traffico intenso per Pentecoste e ancora disagi sulle strade in Emilia Romagna. La circolazione è regolare sulla rete viaria principale nazionale, ma ci si attende una moderata intensificazione del traffico per gli spostamenti a corto e medio raggio, in uscita dai maggiori centri abitati nella mattinata e in...