For our editorial planning we use monday.com, a simple and intuitive tool to manage any project or process. Try for free and let us know! 

 

We use monday.com

Comunicati StampaLavoroSviluppo Economico ed Innovazione

Linkedin e Reclutamento nella Pubblica Amministrazione: l’analisi di Pasquale Aiello – Presidente dell’Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale ENTD

Il Presidente dell’Ente Nazionale per la trasformazione digitale, Pasquale Aiello, tiene a precisare che il “modello Linkedin” prospettato dal Ministro Renato Brunetta, sarà solo una partnership tra il Social Network professionale ed il Governo.

Pasquale Aiello sottolinea come sia ben più articolato il “Decreto Reclutamento” ma analizza anche il binomio Pubblica Amministrazione – Linkedin:

Il fattore rilevante è che una collaborazione tra il Governo ed il noto network professionale targato Microsoft rappresenta una forte convergenza tra pubblico e privato. In questa ottica può essere utile ricordare che Linkedin come altri social network non sono pubblici bensì aperti al pubblico, cosa che ha un significato ben diverso.

Un altro aspetto importante è quello della scarsa cultura digitale in Italia. Sarà fondamentale dare pari opportunità anche alle persone che non utilizzano Linkedin e nel contempo contrastare l’analfabetismo funzionale digitale che dilaga nel Paese”.



Related posts
Lavoro

Saipem, Caio: "Sicurezza lavoro assoluta priorità per azienda"

La sicurezza del lavoro che ”è un’assoluta priorità per l’azienda”. Lo…
Read more
DigitaleeconomiafinanzaSviluppo Economico ed InnovazioneTecnologia

Cos’è l’intelligenza digitale? Da ipotesi a Regina delle Soft Skills

Cos’è l’intelligenza digitale?L’intelligenza Digitale è la capacità cognitiva di un…
Read more
Lavoro

Gli sforzi delle imprese per attuare strategie di empowerment femminile

Alle Olimpiadi di Tokyo raggiunta la parità di genere, ma nella vita di tutti i giorni le distanze…
Read more

press@comunicatistampa.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *