comunicatistampa.org è un portale apolitico ed apartitico di utilità sociale che ha come scopo prevalente quello di in-formare e dare voce a tutte le persone che non hanno la  possibilità, capacità e/o opportunità di "parlare digitale" e quindi di esprimere il proprio pensiero liberamente utilizzando le tecnologie per la comunicazione. Uno degli obiettivi è quello di ridurre il Digital Divide e l'analfabetismo funzionale con declinazione digitale. Inoltre, altra priorità è essere utile ai "non inclusi" senza distinzione alcuna di genere, ceto sociale, età, cittadinanza. Offre visibilità e diffusione ad ogni  tipo di comunicazione di Enti del Terzo Settore, Onlus, Associazioni di Volontariato e/o Promozione Sociale, Fondazioni, Pubblica Amministrazione, Istituzioni, Associazioni di categoria, persone fisiche o giuridiche che ne abbiano la necessità e che non violino le leggi dello stato, il buonsenso ed il comune senso del pudore. Al momento non è una testata giornalistica ma non è detto che non lo diventi qualora il livello di disinformazione dovesse crescere ulteriormente in Italia. Il suo aggiornamento non è periodico. Il progetto è stato realizzato senza l'utilizzo di fondi pubblici e/o privati. La tecnologia, l'architettura ed il software GeniusPress© alla base del funzionamento del portale comunicatistampa.org  è un prodotto della AI&P© che ne detiene i diritti d'autore ed è concesso l'utilizzo a titolo gratuito all' Ente Nazionale per la trasformazione Digitale Associazione di Promozione Sociale per 3 Anni. PEC: entenazionale@pec.entd.org - Codice Fiscale: 95284410636 - Anagrafe Nazionale delle Ricerche: M.I.U.R. - CAR: 62889XAF - Coordinate Bancarie: UBI Banca IBAN: IT63A0311103421000000003644 - SWIFT/BIC: BLOPIT22 - Tel:.+39 0656557599 - eMail: info@entd.org