For our editorial planning we use monday.com, a simple and intuitive tool to manage any project or process. Try for free and let us know! 

 

We use monday.com

politica

G7, Draghi incontra Biden: “Europeismo e atlantismo nostri pilastri”

(dall’inviata Ileana Sciarra) “Il bilaterale con il Presidente Biden è andato molto bene. Sin dalla formazione del governo sono stato molto chiaro che i due pilastri della politica estera italiana sono l’europeismo e l’atlantismo” ha detto il premier Mario Draghi, al termine di un incontro durato mezz’ora. “Con Biden siamo d’accordo su molti temi: donne, giovani, difesa degli ultimi, diritti umani, diritti civili, diritti sociali e tutela dell’ambiente che è il tema chiave della nostra presidenza del G20”. 

Nel corso del bilaterale con Joe Biden, il premier Mario Draghi ha ringraziato il presidente Usa per il suo impegno nei confronti dell’Unione Europea. “Il quadro politico italiano cambia spesso – ha detto Draghi – ma certe cose come la nostra profonda alleanza con gli Usa non cambiano mai”.
 

Nel bilaterale tra il premier Draghi e il presidente statunitense Biden, riferiscono fonti di Palazzo Chigi al termine dell’incontro, non sarebbe stato toccato il tema della Cina, che sta emergendo con forza nel G7 in Cornovaglia.
 

E’ saltata, inoltre, la dichiarazione del premier Mario Draghi a margine del bilaterale con il presidente statunitense Joe Biden. Il gruppo di 9 cronisti della stampa italiana è rimasto bloccato su un pullman a 400 metri dall’arrivo, per il passaggio di alcune delegazioni dei leader che dovevano raggiungere la cena dei grandi in programma in serata. Dietro la decisione, spiegano da palazzo Chigi, le ferree regole di sicurezza inglesi legate ai protocolli per la zona rossa. 

Related posts
politica

Riforma giustizia, Cartabia: "Auspico approvata in pochi giorni"

Sull’approvazione della riforma della giustizia penale “non temo sorprese, abbiamo preso…
Read more
politica

Riforma giustizia, "M5S ha impedito sacche di impunità legalizzata"

Sulla riforma della Giustizia, “grazie alla determinazione del Movimento 5 Stelle e…
Read more
politica

Riforma giustizia, M5S: "Impedito sacche di impunità legalizzata"

Sulla riforma della Giustizia, “grazie alla determinazione del Movimento 5 Stelle e…
Read more

press@comunicatistampa.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *