Elezioni 2022, Letta vede Calenda. Verdi: ok alleanza con Pd

Date:

Nuovo incontro oggi tra il segretario Pd, Enrico Letta, e Carlo Calenda, leader di Azione, dopo le tensioni delle mattinata all’interno del centrosinistra in vista delle elezioni politiche 2022 del 25 settembre.

Leggi anche

All’incontro tra Letta e Calenda erano presenti anche Matteo Richetti e il segretario di +Europa Benedetto Della Vedova. “Noi continuiamo a lavorare per una coalizione più larga e plurale. Vogliamo confermare l’accordo con Azione e Più Europa. E in serata il segretario Letta incontrerà Bonelli e Fratoianni. L’intenzione è chiudere entro domani tutto il quadro. Il tempo sta scadendo”, fanno sapere fonti del Nazareno.

Per il momento, tacciono i protagonisti della riunione e anche i rispettivi staff. “Non diciamo nulla”, fanno sapere dalle parti di Calenda.

Sul versante ‘sinistro’ viene confermato che ci sarà un nuovo incontro con Letta – come stabilito dopo l’incontro di ieri – quando i rossoverdi avranno consultato i loro organismi interni. I Verdi hanno già dato l’ok all’alleanza con il Pd. Si attende il responso dell’assemblea nazionale di Sinistra Italiana. Quindi, definito il quadro nei due partiti, ci sarà il nuovo incontro con il segretario del Pd.

In serata, a quanto apprende l’Adnkronos, c’è stato un nuovo incontro tra il segretario del Pd Enrico Letta e i due esponenti di Impegno civico, Luigi Di Maio e Bruno Tabacci. I tre si sono confrontati nella sede dell’Arel per circa mezz’ora, senza rilasciare dichiarazioni al termine. A quanto si apprende, ci sarà un nuovo incontro a stretto giro.

“Ci aspettiamo pari dignità e rispetto dentro la coalizione, non accetteremo altri attacchi e discriminazioni da parte di nessuno. Serve una coalizione unita e larga e lavoreremo in maniera costruttiva, ma non deve venir meno il rispetto”, così Luigi Di Maio, capo politico di Impegno Civico.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

Ricevi le nostre notizie

Popular

SUGGERITI
ARTICOLI

La lezione di Cossiga, ‘una nuova Costituzione per non tradirla’

(Adnkronos) - "Riconoscenza dobbiamo alla nostra Costituzione; ma questo sentimento non ci deve impedire la riflessione critica e l'impegno politico per valutarla nel confronto dei mutati tempi, e quindi per migliorarla ed ammodernarla", evitando quindi di trasformarla "in un feticcio", tradendo così "lo spirito e i valori della Costituzione del...

Salman Rushdie, la fatwa di Khomeini che lo condannava a morte

(Adnkronos) - Salman Rushdie, 75 anni, diventò famoso in tutto il mondo con il suo libro "I figli della mezzanotte" nel 1981. Ma lo scrittore anglo indiano è stato anche uno dei primi intellettuali accusati di blasfemia contro l'Islam, con minacce di morte in seguito alla sua opera "I versetti...

Fiocco rosa per Giorgia Venturini, è nata Sole Tea

(Adnkronos) - Fiocco roso per Giorgia Venturini, che stamane è diventata mamma della piccola Sole Tea. A darne notizia un post su Instagram, corredato da foto della mamma e della bimba e da un dolce messaggio: "Benvenuta al mondo Sole Tea, amore della tua mamma", ha scritto la conduttrice televisiva...

Salman Rushdie, il momento dell’aggressione a New York -Video

(Adnkronos) - Lo scrittore Salman Rushdie, vittima di minacce di morte a causa dei suoi scritti, è stato attaccato sul palco durante un evento letterario alla Chautauqua Institution, di Chautauqua, nello stato di New York. In un video postato sui social si vede il momento in cui un uomo è...