Digitale

LAVORO: Flepar – Digital Talk con Conte, Speranza, Aiello, Corso, Tridico, Boccia

Al digital talk - Smart è, chi Smart fà - prenderanno la parola l'ex premier Giuseppe Conte, il ministro della Salute e leader di Articolo Uno, Roberto Speranza, il responsabile Regioni ed Enti Locali del Pd, Francesco Boccia, la segretaria generale della Flepar Tiziana Cignarelli, il presidente dell'Aran Antonio Naddeo, il presidente dell'Ente Nazionale per la Trasformazione digitale Pasquale Aiello.

CDM approva DL Notai – Pasquale Aiello: “Oggi hanno ucciso innovazione e sviluppo economico”

CDM approva DL Notai - Pasquale Aiello: "Oggi hanno ucciso innovazione e sviluppo economico". Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e dei Ministri competenti, ha approvato, in esame definitivo, dopo il previsto passaggio parlamentare, diciotto decreti legislativi di attuazione di norme europee già esaminati in via preliminare.

L’Ingegnere Lorenzo Alviggi entra nel Comitato Direttivo dell’Ente Nazionale ENTD®

5 Settembre 2021, Napoli – Comitato Direttivo ENTD – Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale – Ing. Lorenzo Alviggi Lorenzo Alviggi, Ingegnere Elettronico con esperienza...

Bitcoin: Bank deputy calls for urgent crypto regulation

The Bank of England's Sir Jon Cunliffe raises concerns about the financial stability risk of cryptocurrencies.

AV-TEST conferma che Kaspersky Endpoint Security Cloud offre il 100% di protezione dai ransomware

Secondo una recente valutazione effettuata da AV-TEST, Kaspersky Endpoint Security Cloud si è dimostrato efficiente al 100% contro gli attacchi ransomware. Messo alla prova con tre diversi scenari e 113 sample di attacco, il prodotto non ha perso neanche un singolo file utente e ha superato 10 altri fornitori di sicurezza informatica.  Negli ultimi anni, le famiglie di ransomware sono notevolmente aumentate e sono nati gruppi criminali dedicati agli attacchi as-a-service. Secondo una ricerca di Kaspersky, solo nel secondo trimestre del 2021 sono apparse 3.905 nuove modifiche ransomware, mentre a livello globale sono stati attaccati 97.451 utenti, circa 6.000 in più rispetto al trimestre precedente. Un attacco simile, quando raggiunge il sistema da infettare, si diffonde rapidamente da una macchina all'altra, mentre la riparazione e il ripristino dei file possono protrarsi per giorni o addirittura settimane. Per evitare conseguenze così dannose e costose, le aziende dovrebbero utilizzare una soluzione di sicurezza affidabile e comprovata, in grado di rilevare le attività dannose e ripristinare la crittografia.

Popular